Il primo concorso fotografico Zerotrenta è giunto alla fine e ad aggiudicarsi il primo pieno è Cristiano Conti con l’opera dal titolo “Voglio Restare Bambino”. Dopo una lunga valutazione i nostri giudici hanno deciso di premiare lo scatto con la seguente motivazione “Abbiamo deciso di premiare Cristiano Conti perché il suo scatto risponde coerentemente al tema proposto con un’immagine composta in modo semplice ma efficace.
Il bambino tenta infatti di fermare il tempo con un gesto infantile, semplice ma che racchiude una metafora immediata: la composizione, in primo piano ordinata, riflette sullo sfondo una sorta di “caos” che è proprio del nostro mondo, contrapponendosi alla rigida e non mutabile regolarità dell’orologio. Il tentativo di fermare il tempo, un gesto in un certo senso sacrilego ma messo in atto attraverso la purezza dell’infanzia: il bambino esegue un gesto quasi crudele e folle con una freddezza e una sicurezza tali da potersi permettere di compierlo.”
Quindi i nostri complimenti al vincitore ed i nostri rigraziamente a tutti i partecipanti del nostro primo concorso fotografico.
Leave a Reply